Vieni a giocare nei Parchi

postato in: eventi, parchi | 0

bosco.incantato-800

Giochi e danze alla scoperta dei 4 elementi della Natura

Vieni a giocare nei Parchi è un programma di giochi e laboratori per bambini promosso dai Parchi del Ducato. Quattro appuntamenti da non perdere per…divertirsi nella natura, costruire nidi e mangiatoie e inventare storie fantastiche con i burattini. Gli appuntamenti si tengono nel Parco del Taro, nella suggestiva cornice della Corte di Giarola, edificio medievale; nel Parco Boschi di Carrega, all’interno del Casinetto, antico teatrino di corte di Maria Luigia d’Austria; nel cuore del Parco dei Cento Laghi, nel Comune di Tizzano e nel CentroVisite del Parco dello Stirone Piacenziano, a Scipione Ponte, sede del Museo Naturalistico.

Primo evento al Parco del Taro Domenica 2 Febbraio alle ore 15.00 con  Giochi e danze alla scoperta dei 4 elementi della Natura.  Il laboratorio è un’occasione per dedicare un po’ di tempo ai bambini  in contatto diretto con la natura e per recuperare la relazione con il Pianeta Terra attraverso attività che coinvolgono tutta la famiglia. Bambini e genitori saranno coinvolti in uno speciale viaggio nei mondi naturali, con musiche e balli, giochi di movimento e tante altre sorprese e in una breve passeggiata nel Parco alla scoperta del proprio habitat preferito.

Un modo nuovo ed originale per avvicinarsi al Parco, un approccio interattivo e ludico,  entusiasmante per tutti.

Per info e prenotazioni-obbligatorie soc. Esperta 0521 803017 3474018157. L’attività è gratuita. Per bambini dai 6 anni.  

Quando e dove
domenica 2 febbraio 2014
CEA Borgo della pulce
ore 15.00

Fonte: http://www.parchidelducato.it