“COCCIN – COCETTO” Rito propiziatorio di primavera

Pasqua è vicina, e non sapete ancora dove andare?

Per trascorrere una giornata all’aria aperta e all’insegna del divertimento per grandi e piccini, venite a trovarci all’Agriturismo Fattoria le Caselline.

Organizzeremo un torneo di “COCCIN – COCETTO” che consiste in una sfida “cocciando” uova sode fra i concorrenti rievocando una vecchia usanza dei piccoli paesi di montagna, in occasione di Pasqua e Pasquetta.

_DSC0499

Anche in occasione di Pasqua, potrete degustare sfiziosi antipasti, primi fatti con la sfoglia all’uovo, secondi fantasiosi, il nostro pane e per concludere i dolci fatti in casa.

Da sempre la cucina emiliana è sinonimo di buoni sapori e accoglienza ed è proprio ispirandoci a queste qualità che nelle nostre proposte gastronomiche  i piatti tipici tradizionali sono i protagonisti, per la composizione dei quali vengono principalmente utilizzati i prodotti biologici aziendali o di aziende limitrofe.

Un pranzo all’Agriturismo Fattoria le Caselline è un po’ come mangiare a casa propria, con i sapori e i profumi della cucina genuina.

Gli stabili, sono rustici ristrutturati tipici della montagna modenese, dove la vecchia stalla e il fienile sono diventati la cucina e la sala da pranzo.

Il tutto immerso in un pregevole contesto naturalistico con vista sul monte Cimone.

Dall’azienda si domina l’ampia vallata del torrente Scoltenna, fino alla confluenza con il torrente Leo che insieme diventano il fiume Panaro, sotto lo sguardo dell’antica torre di Gaiato.

Posto veramente tranquillo, lontano dal traffico, particolarmente adatto per la vita all’aria aperta, per bambini, per passeggiate a piedi, in mountain bike o con i cavalli poiché sono presenti innumerevoli sentieri.

Siamo Fattoria Didattica accreditata nel circuito della provincia di Modena e dalla Regione Emilia Romagna dal 2000.

Organizziamo su prenotazione, anche laboratori didattici per gruppi famigliari di almeno 15 persone.

Inoltre è possibile partecipare, durante le “giornate a tema” alle attività dell’azienda, riscoprire i vari cicli di produzione, assaporare gli antichi sapori assistendo e partecipando ad esempio alla lavorazione della carne del maiale per realizzare gustose coppe di testa.

 

 

IMG_2813

 

Agriturismo Fattoria le Caselline

Via Pradole 16 – Gaiato Fondovalle Panaro – Pavullo nel Frignano – MO

Tel. 0536 42002  – 3334015957

info@lecaselline.it