Continuano le ciaspolate, alla scoperta del Monte Caio…

postato in: altre notizie | 0

Ecco altri due appuntamenti questa volta nell’Appennino Parmense per gli amanti delle ciaspolate:

CAIOSabato 14 dicembre, escursione serale “Schia la Luna”: escursione serale con le ciaspole per vedere il giorno che muore sulle pendici del monte Caio. Partendo dalla stazione sciistica di Schia si sale con percorso vario ed interessante fino a toccare la cima del Corno di Caneto. Se le condizioni della neve lo permetteranno sarà possibile proseguire in costa fino a toccare la cima del Monte Caio. Una breve pausa per ammirare le stelle e la luna piena e, dopo un sorso di tè caldo, si scende lungo la strada di collegamento delle piste che, in breve, riporta al punto di partenza e alla meritata cena.

Ritrovo: Loc. Schia (Comune di Tizzano Val Parma – PR), c/o Bar Ristorante Miramonti, ore 17.30.

Domenica 29 Dicembre, “Grande Tour del Monte Caio”: da Schia, seguendo la strada comunale del Maltempo fino ad arrivare all’ arrivo della seggiovia in zona Corno di Caneto, continuando sul crinale si arriva alla intersezione con la Strada del Monte Caio proseguendo su sentiero Agolai per Punta Fegni e a sx prenderemo per Sorgente di San Matteo. Il rientro sullo stesso sentiero fino ad intercettare il sentiero del “Grande Faggio” per dirigersi verso Pian delle Giare, costeggiando la strada Comunale di Musiara fino alla partenza della seggiovia, da lì il rientro al punto di partenza.

Ritrovo: Loc. Schia, (Comune di Tizzano Val Parma- PR)- ore 10.30.

Per ulteriori informazioni visita il sito:http://www.parchidelducato.it