Obiettivo del progetto è valorizzare i prodotti ed i servizi che maggiormente portano in se i valori ambientali e naturalistici delle Aree Protette d’Appennino.

Il progetto intende selezionare e mettere in rete le imprese che hanno instaurato un rapporto stretto e sinergico con il territorio di origine, sottolineandone il pregio da un punto di vista naturalistico e ambientale come elemento distintivo e qualificante dei propri prodotti e servizi.

Le imprese coinvolte verranno accompagnate in attività di qualificazione e promozione, mirate a presentarsi a nuovi mercati e target, soprattutto quello dei Gruppi di Acquisto, all’interno di un unico paniere di prodotti e servizi, sperimentando forme di collaborazione, networking e marketing.

Fase della preparazione del Parmigiano Reggiano - parco Appennino Toscoemiliano

Vantaggi per le imprese:

  • inserire prodotti e servizi in un circuito di qualità territoriali rafforzando i legami con i Parchi e le Aree Protette del proprio territorio
  • allargare il proprio mercato di riferimento a nuovi territori e nuovi target
  • partecipare a fiere all’interno di uno stand dedicato alle qualità agroalimentari e turistiche dell’Appennino Emiliano
  • usufruire di strumenti di marketing per avviare rapporti di collaborazione con altre imprese dell’Appennino Emiliano